ll percorso nutrizionale è strutturato in modo da permettere il raggiungimento dell'obiettivo in maniera semplice e serena. Per far sì che questo accada esso si basa su un rapporto di fiducia reciproca che si consolida attraverso diverse fasi.
Il primo incontro, della durata di circa un'ora, prevede un colloquio iniziale durante il quale viene effettuata un'accurata anamnesi alimentare per valutare la storia dietetica, lo stila di vita e, naturalmente, le aspettative e le esigenze specifiche del paziente.
Segue quindi la raccolta di dati antropometrici tramite accurate analisi corporee e la valutazione dello stato nutrizionale, attraverso la raccolta delle abitudini e delle preferenze alimentari .
La visita iniziale ha lo scopo di definire i parametri per costruire una dieta personalizzata basata sulle esigenze personali, oltre che sui gusti e le abitudini. La dieta viene elaborata e consegnata entro una settimana; durante la consegna viene stabilita anche la data del primo controllo.
Alla prima visita seguono le visite di controllo, con cadenza mensile, della durata di circa mezz'ora, volte a:
Hai bisogno di maggiori informazioni? Compila il form ti risponderò quanto prima.
Ogni persona è diversa dalle altre. Per questo un piano nutrizionale, per essere efficace, deve adattarsi il più possibile ai bisogni di ognuno. Trova il piano alimentare adatto a te tra le diverse tipologie proposte.