intolleranze_principale.jpg

Nutrizione per allergie e intolleranze

Ritrova il piacere di un'alimentazione gustosa anche in presenza di allergie o intolleranze

Intolleranze e allergie alimentari sono caratterizzate da reazioni indesiderate dell'organismo al contatto con una determinata sostanza. 

Le differenze tra allergie e intolleranze alimentari sono importanti e, sebbene molti sintomi siano simili, non si tratta della stessa cosa. Entrambe le condizioni di solito coinvolgono il tratto digestivo, con sintomi fastidiosi, come gonfiore e crampi, che incidono negativamente sullo stato psicologico del paziente. Tuttavia, se si è affetti da un'allergia alimentare, la propria reazione può mettere in pericolo la vita. 

Una volta diagnosticate, sia le allergie che le intolleranze alimentari prevedono l'eliminazione del cibo che innesca la reazione avversa. 

Di fronte a queste condizioni ci si può chiedere come seguire una dieta equilibrata o come variare spesso i cibi.

Grazie alla mia consulenza sarà possibile ottenere una dieta adeguata senza rinunciare all'equilibrio e al gusto anche in presenza di intolleranze (glutine, lattosio) o allergie (latte vaccino, uova, soia, grano, frutta secca, pesce, molluschi...).

Invia un messaggio per email

Hai bisogno di maggiori informazioni? Compila il form ti risponderò quanto prima.

I miei recapiti

Piani nutrizionali

Ogni persona è diversa dalle altre. Per questo un piano nutrizionale, per essere efficace, deve adattarsi il più possibile ai bisogni di ognuno. Trova il piano alimentare adatto a te tra le diverse tipologie proposte.

smartphone 346 532.59.31