Che sia per empatia verso gli animali, per uno stile di vita più salutare o per un minor impatto ambientale, sempre più persone decidono di eliminare gli alimenti di origine animale dalla propria dieta. Tuttavia, intorno al tema regnano ancora confusione e disinformazione.
Eliminare dalla propria alimentazione carne, pesce, uova e latticini può essere sinonimo di alimentazione sana ed equilibrata, ma solo se le sostanze nutritive presenti in questi alimenti vengono poi integrate nelle giuste quantità a partire da alimenti di origine vegetale.
È infatti importantissimo imparare ad alimentarsi correttamente nell'ambito di un regime vegetariano o vegano impostando una dieta adeguata, che preveda il giusto apporto di proteine, carboidrati e grassi, ma anche di vitamine e minerali, sempre nel rispetto della propria scelta alimentare.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Compila il form ti risponderò quanto prima.
Ogni persona è diversa dalle altre. Per questo un piano nutrizionale, per essere efficace, deve adattarsi il più possibile ai bisogni di ognuno. Trova il piano alimentare adatto a te tra le diverse tipologie proposte.