Una sana e corretta alimentazione deve prevedere una dieta variata, che garantisca il giusto apporto di tutti i nutrienti. E non dimenticare l'attività fisica.
Senza carboidrati...senza grassi...senza glutine...senza lieviti...senza senso!
Non fidarti di chi ti promette miracoli in breve tempo con scelte drastiche sull’alimentazione. Uno stile di vita sano è il frutto di un percorso graduale verso scelte consapevoli e ponderate.
Una condizione comune soprattutto in chi affronta diete eccessivamente ipocaloriche: perdere e guadagnare peso senza mai trovare il giusto equilibrio. Ecco come fare per prevenirlo.
Sono la principale fonte energetica del nostro organismo. Privarsene non solo non fa bene, ma non aiuta a ridurre la massa grassa.
I grassi di origine animale e vegetale fanno parte dei macronutrienti che vanno inclusi in una dieta sana. Non sono tutti uguali e bisogna saperli distinguere.
Vitamine e minerali sono estremamente utili al nostro benessere. Si trovano in piccole quantità negli alimenti che mangiamo ogni giorno. Chi assume 4/5 porzioni di frutta e verdura al giorno in genere non riscontra carenze di micronutrienti.
L'importante è capire quale è il peso più idoneo per il proprio corpo. È sempre consigliabile per questo una visita nutrizionale utile ad impostare un piano alimentare idoneo all'obiettivo prefissato.
Fai attenzione alle soluzioni semplici ed evita scorciatoie che possono essere dannose per la tua salute.
Una dieta bilanciata, per essere tale, deve garantire l’apporto di tutti i nutrienti. La pasta, in quest’ottica, si inserisce perfettamente in un regime alimentare equilibrato.
Scopriamo insieme le caratteristiche di uno degli alimenti chiave della dieta mediterranea, ricco di proteine, omega 3, vitamine e minerali.
Un nutriente fondamentale per il benessere del nostro organismo.
Una dieta dimagrante è un percorso terapeutico basato su criteri scientifici. Alcuni semplici consigli per migliorare la tua alimentazione quotidiana.