22091301_bere_piu_acqua_1200x480.jpg

Bere più acqua è possibile

I miei consigli per idratarsi meglio e più spesso. Il nostro corpo ha costantemente bisogno di liquidi e di minerali essenziali per il funzionamento generale del nostro organismo.

L'acqua, si sa, è essenziale per il nostro corpo, eppure spesso ne sottovalutiamo l'importanza anche in maniera inconsapevole. A volte ci giustifichiamo dicendo: "Mi dimentico di bere" oppure "Ho poca sete". Abbiamo, invece, bisogno di bere con regolarità. Il nostro corpo, infatti, ha costantemente bisogno di liquidi e di minerali essenziali per il funzionamento generale del nostro organismo. L'acqua aiuta ad esempio il trasporto e l'assorbimento dei nutrienti nelle cellule, è vitale per le prestazioni fisiche e mentali e contribuisce, inoltre, a regolare la temperatura del nostro corpo.

Come fare allora per bere più acqua?
Bisogna darsi delle semplici regole che si possono applicare nella vita di tutti i giorni:

  • portati una borraccia quando ti trovi fuori casa. Puoi bere quando ne senti il bisogno, risparmi e fai anche una scelta "green";
  • usa tisane o bevande tipo infusi (senza zuccheri aggiunti);
  • bevi con regolarità durante la giornata mentre sei in giro con amici, al lavoro o quando sei a casa;
  • controlla di essere idratato attraverso il colore delle urine che non dovrebbe essere più scuro del colore di un post-it;
  • aumenta il consumo di alimenti vegetali che contengono maggiori quantità di acqua. Prova pertanto a mangiare più frutta e verdura anche come spuntino.

E tu quanta acqua bevi al giorno?

Ricorda: ogni persona ha caratteristiche, fabbisogni ed esigenze diverse. Questi sono consigli generali che non sostituiscono il parere di un medico.

smartphone 346 532.59.31